Kebab on The Road – Malga Lessinia e gnocchi di Malga

Ciao a tutti, come vi avevo preannunciato Kebab On the Road 2016 nasce sotto una nuova luce. Non si parlerà più di solo kebab ma più in generale di cibo da strada, perché fare strada per raggiungere il cibo è forse il senso della nostra esistenza.

Sabato nel tentativo di ritrovare me stesso mi sono munito di ciaspole (racchette da neve) e sono andato a fare una camminata in Lessinia, in particolare ho percorso il sentiero che da Vajo dell’Anguilla conduce a Malga Lessinia (zona Erbezzo, Verona). Ecco il link del percorso a cui mi sono ispirato per la mia avventura. Consiglio a tutti l’esperienza delle ciaspole e della pace e del silenzio che un bosco innevato sa regalare. Dal vajo dopo circa un oretta abbondante di cammino si sbuca nel sentiero battuto (innevato) che conduce a malga Lessinia, punto di incontro di sciatori di fondo provenienti dalla zona Parpari/San Giorgio.

2016-03-12 11.16.03

Una volta raggiunto il luogo non ho potuto non fermarmi a mangiare i mitici gnocchi di malga. Slacciate le racchette ho ordinato una birra media (gratificante) e una porzione della specialità della casa.

2016-03-12 12.13.332016-03-12 11.57.03

Come potete vedere dall’immagine, gli gnocchi di malga sono un impasto di acqua e farina che viene servito con un condimento a base di burro fuso (goduria), formaggio e un pò di pepe. Essi si sciolgono sul palato come il burro (ma va?) hanno un gusto profondo ed avvolgente e danno una dose massiccia di energie per affrontare una faticosa giornata di escursionismo montanaro. Mi sento di consigliarvi una gita in Lessinia con pranzo in questo posto per i prezzi contenuti e la qualità.

E’ consigliata la prenotazione, ma se siete in due o tre vi potete sedere un pò dove capita, magari accanto al fuoco dato che si suda con facilità durante l’ascesa!

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

