KEBAB ON THE ROAD – Il nuovo Istanbul Kebab

Come molti sapranno anni fa seguivo con degli amici il progetto Kebab On The Road, ovvero videorecensioni di kebab. Ho deciso unilateralmente di riaprire la rubrica, che però subirà delle profonde trasformazioni. Non ci saranno più video divertenti (adesso ho quasi trent’anni e un lavoro serio, non posso più permettermelo) ma proseguirò con le analisi accurate e super partes che mi distiguevano, anche di non kebab (ad esempio hamburger, pizze e ristoranti altolocati). La categoria kebab on the road di questo blog la potrete trovare interamente postata anche sulla pagina facebook, che vi invito a seguire.

Ieri notte a San Bonifacio (Verona), sulla strada di ritorno verso la città mi sono imbattuto nell’Istanbul Kebap (ma anche pizza) di via villanova 13/A, proprio nel pressi della ex-rotonda in cui stanno facendo i lavori. I proprietari possiedono già un’ottimo punto vendita in centro al paese. Il locale è esattamente dove si trovava anni fa il Bacchabundus e successivamente una poco fortunata gestione di fast food argentino.

Il locale è ampio e molto pulito e curato, il gestore ti accoglie con un sorriso e ci sono dei tavoli bianchi con sedili di pelle rossa molto comodi e stilosi. Ho preso un doner kebab con carne e verdure, non ho provato le salse. Il colore del kebab era quasi rossiccio, affettato sottile e largo, pieno di sapore. L’insalata (gentile) e i pomodori (saporiti e dalle fette generose) si sposano in silenzio con il sapore forte della carne. Ho preso anche delle carote tagliate a scagliette. Il pane è molto sottile e leggermente “pizzato”, con dei semini di sesamo incastonati sopra. Le dimensioni sono abbondanti rispetto all’Istanbul Kebab del centro, il gusto a mio avviso è anche migliore.

Al momento di pagare (3,5€) ti viene chiesto se il panino è stato di tuo gradimento e ti danno la tessera fedeltà (mi devo informare se sia cumulabile con quella del centro) che garantisce un panino gratis ogni 10 (onesto).

Sicuramente ci tornerò, considerando che al venerdi e al sabato è aperto fino alle 3 del mattino e che durante la settimana chiude a mezzanotte. E’ aperto anche a pranzo mentre è chiuso alla domenica (giorno di pearà e partita dell’Hellas a cui, credo, non vogliano rinunciare).

GIUDIZIO: 1 pollice e mezzo (nella consueta scala che va da 2 pollici verso a due pollici alzati)

pollice Altopollice mezzo

Purtroppo non ho foto del panino perchè ho deciso di riaprire la rubrica questa mattina, ma vi invito a postare delle foto (se ne avete) qui sotto e/o sulla mia pagina facebook.

Ciao a tutti!

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

